Casi studio

Non ci limitiamo a fornire mezzi tecnici, prodotti o servizi per l’agricoltura

Prendiamo in carico la crescita della tua azienda agricola e il costante miglioramento delle tue colture.

Ecco alcuni dei nostri casi studio

Azienda Agricola Camilli Angelo

Chi è l’Azienda Agricola Camilli Angelo:
Realtà della zona di Terracina, storica nella produzione di fragole. L’azienda è socia della Cooperativa Agricola Futura, di Fondi.

Esigenze, problemi e obiettivi:
L’azienda aveva bisogno di una consulenza specifica su alcuni ortaggi (cetrioli e pomodori), per i quali non aveva il necessario know-how. L’obiettivo era ampliare la linea produttiva, iniziando a produrre una linea di cetrioli e pomodori di alta qualità, a Basso Residuo. Angelo voleva avere trovare una certa tranquillità e andare “a colpo sicuro”, lavorando con un partner con esperienza, che potesse fornire un metodo sicuro e collaudato.

Tipo di servizi erogati:
Analisi del terreno, creazione di protocolli di coltivazione personalizzati, monitoraggio delle colture e fornitura dei mezzi tecnici (in particolare i concimi biostimolanti naturali: una soluzione innovativa a basso impatto ambientale, perfettamente secondo il Protocollo ISE di Leo Group).

Risultati ottenuti:
Applicando alla lettera quanto prescritto dalla consulenza di Leo Group, l’Azienda Agricola Camilli Angelo ha ottenuto produzioni di qualità altissima, con pochissimo sforzo. Oggi sta continuando a replicare questo processo da 5 anni, ricevendo un grande apprezzamento per il prodotto finale. Sulla base di questa soddisfazione, Angelo Camilli si è fatto portavoce dei prodotti e della consulenza di Leo Group presso la propria Cooperativa.

Azienda Agricola Di Manno Roberto

Chi è l’Azienda Agricola Di Manno Roberto:
Azienda giovane del territorio di Fondi, socia della Società Cooperativa Agricola La Flacca. Specializzata in produzione di pomodoro e zucchino.

Esigenze, problemi e obiettivi:
Stava vivendo un forte problema di batteriosi sui pomodori. La coltura stava progressivamente morendo, al punto che diversi consulenti agronomici avevano suggerito di estirparla, perchè apparentemente non c’erano speranze.

Tipo di servizi erogati:
La situazione era critica, quasi irrisolvibile. Leo Group ha prescritto un metodo di cura con l’utilizzo di concimi biostimolanti per migliorare le auto-difese delle piante.

Risultati ottenuti:
L’Azienda Agricola Di Manno Roberto ha applicato il metodo prescritto e, in questo modo, le piantine si sono auto-rigenerate senza l’intervento della chimica, in modo naturale e spontaneo. Per un mese è stato applicato un lavoro su misura e la coltura si è completamente sanificata.

Azienda Agricola Carocci Marco

Chi è l’Azienda Agricola Carocci Marco:
Azienda di Terracina che produce pomodoro, zucchino, lattuga, socia della Cooperativa Salto di Fondi.

Esigenze, problemi e obiettivi:
Aveva forti problemi di marciumi e non aveva un unico partner di riferimento per la consulenza agronomica. Vista la situazione compromessa (a causa del marciume apicale e della difficoltà di allegagione) al secondo/terzo palco fiorale stavano valutando di estirpare la coltura. 

Tipo di servizi erogati:
Tramite la consulenza agronomica e la fornitura di agrofarmaci, concimi e biostimolanti su misura, l’azienda è riuscita a risolvere questo problema, evitando gli enormi danni economici che sarebbero derivati dell’estirpazione forzata.

Risultati ottenuti:
Dai palchi successivi è iniziata un’ottima qualità di produzione, con una altrettanto ottima resa produttiva. La conseguenza? Ora commercializza con più facilità i pomodori, le zucchine e la lattuga.

Infinite possibilità ti aspettano. Scegli il meglio per la tua azienda agricola

Contattaci e diventa il prossimo caso studio di successo di Leo Group, compilando il seguente form.
Ti contatteremo telefonicamente per capire se possiamo essere il partner giusto per la tua azienda.